Siete ancora in tempo per iscrivervi alla Rievocazione Storica IV Coppa Città di Perugia (Iscrizioni aperte fino al 4 settembre) che si terrà il 9 e 10 settembre.
L’evento, a calendario ASI è organizzato dal Automoto Club Storico Assisano dal Lambretta Club Umbria e dal Registro Storico Moto Perugina. Il Trofeo Coppa Città di Perugia era una gara che fu disputata intorno agli anni ‘50. Nel 1954 i motociclisti doveva compiere 20 giri per un totale di 80 km. Oggi la rievocazione viene realizzata dai due club umbri ed è riservata a motoveicoli costruiti fino al 1954 in possesso di targa oro ASA. Potranno partecipare al trofeo Moto Perugina tutte le moto costruite dal 1955 al 1993 con targa oro ASI mentre, potranno partecipare al trofeo Borgobello, gli scooter costruiti fino al 1972 con targa oro ASI.
Il programma prevede per sabato 9 settembre.
A partire dalle ore dalle 16 il giro turistico , con degustazione presso la Cantina Berioli. Per chi volesse sarà possibilità girare all’interno dell’Autodromo dell’Umbria di Magione.
Domenica 10 settembre, dalle ore 8 nel Parco dell’Arringatore di Pila, si svolgerà la RIEVOCAZIONE STORICA IV COPPA CITTA’ DI PERUGIA che comprenderà prova di abilità intervallata da un giro turistico, lungo il tracciato originale della gara del 22 agosto del 1954.
Donatella Binaglia